• Lun. Apr 29th, 2024

Amiâ Zena

Genova è la città più bella del mondo!

Ciao Pirati dei Ratti!!!

Qualche tempo fa abbiamo deciso di andare al Parco Avventura che si trova sulle alture di Pegli.

Mia cugina Cami abitando lì vicino ci va spesso e così un giorno siamo andati a trovarla e siamo andati al Parco. Dopo quella volta siamo andati di nuovo con lei e a volte con altri amici.

Ma voglio raccontarvi di quella volta che siamo andati alla comunione di mia cugina… Siamo arrivati al parco verso le due di pomeriggio dopo aver mangiato tutti insieme, abbiamo pagato l’ingresso è i ragazzi dello staff ci hanno dato casco e imbracatura, obbligatori per la sicurezza.

Prima di iniziare il percorso i ragazzi dello staff ti spiegano come devi comportarti, come si usano le carrucole, come si usano i moschettoni per essere sicuri di non cadere e altri piccoli trucchi.

Ti fanno provare a scivolare su un filo sospeso tra un albero e un altro, non alto, per spiegarti come si parte e come si arriva. Ricordo che la prima volta sono partito velocissimo sulla carrucola e quando sono arrivato dall’altra parte ho dato un colpo forte all’albero e il ragazzo dello staff mi ha detto: “non devi mi a abbatterli gli alberi!” 🤣 ovviamente scherzava!

Nel parco ci sono diversi percorsi con diversi colori a seconda di quanto sono difficili.

Ci sono scale di corda, ponti sospesi, ponti tibetani, funi sospese tra gli alberi e le carrucole che sono bellissime.

Ci sono due pecorsi che sono piuttosto difficile con delle carrucole lunghe quasi 50 metri e sono ad almeno otto metri di altezza! Quando le fai sembra di volare!

Una volta c’era un signore mezzo pazzo che prima di partire si era messo una bastone in mezzo alle gambe e mentre scendeva urlava : “Sono Harry Potter!!!” Sembrava che volasse su una scopa! 🤣

Una volta, invece, mia cugina è rimasta appesa a metà strada tra due alberi appesa ad una corda e non riusciva ad andare ne avanti ne indietro e così sono dovuti andare a prenderla!

C’è anche un percorso, quello di colore nero, che è super difficile ma per farlo bisogna essere alti almeno un metro e sessanta! Non vedo l’ora di essere così alto per farlo!Una volta siamo andati anche al parco avventura del Righi… ma questa è un altra storia!!!

In conclusione se volete divertirvi e fare una cosa un po’ diversa dal solito, e avete coraggio, vi consiglio di andare al Parco Avventura di Pegli! Sono sicuro che vi divertirete un sacco!

Ciao P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *