• Mer. Nov 30th, 2022

Amiâ Zena

Genova è la città più bella del mondo!

Ciao Pirati dei Ratti!!!

Qualche giorno fa siamo andati io papà e mia sorella a prendere la mamma in macchina a Marassi e così abbiamo deciso di prendere un gelato alla Cremeria degli Artisti in Piazza Galileo Ferraris.

Il locale è piccolino ma hanno un frigo pieno di tantissimi gusti diversi e inoltre un frigo più piccolo con dentro delle torte e dei dolci al bicchiere!

Prima di entrare abbiamo letto il menu che era scritto fuori su una lavagna cancellabile.

Fanno tantissimi gusti diversi, quelli classici, tipo crema, cioccolato, fiordilatte etc et. ma anche gusti un po’ diversi, come la perla nera (a base di carbone alimentare), arachide, liquirizia, cannella e una crema di ricotta sarda, fichi, miele e noci!!!

Io ero indeciso su cosa scegliere ma alla fine ho deciso di andare sui gusti classici e ho preso cioccolato e arachide, papà come quasi sempre lo yogurt, mia sorella il fiordilatte e la mamma cioccomenta!

Il mio gelato era super buono, gustoso e dolce al punto giusto e l’arachide sembrava di mangiare delle noccioline vere!

Mio papà ha detto che lo yogurt era dolce e acido al punto giusto; e lui se ne intende sceglie sempre quel gusto!!! La mamma invece ha detto che la menta era super rinfrescante!!!

Nella vetrina delle torte c’era una torta chiamata Canestrello… praticamente una torta gelato con dei canestrelli attaccati intorno… mi è rimasta la curiosità di provarla e la prossima volta ne compreremo una!

I canestrelli sono dei dolci che mi piacciono tanto, quelli che fa la nonna a Casella sono buonissimi e mio papà mi dice sempre che diversi anni fa li faceva in tante versioni diverse: al cioccolato, alla cannella, allo zenzero… etc etc…

La nonna per mantenerli freschi li tiene dentro una scatola di latta e mi ricordo che un giorno mia sorella voleva prenderne uno e fece cadere la scatola per terra! Quando l’abbiamo aperta tutti i biscotti erano rotti così per non far vedere alla nonna il danno che mia sorella aveva combinato ci siamo messi a mangiare tutti i pezzetti fino a che non abbiamo finito di mangiare tutto!!!

Quando la nonna si rese conto che avevamo mangiato decine di canestrelli ci disse: “se vi piacciono così tanto torno in cucina e ne faccio ancora!” Ma noi eravamo così pieni che al solo pensiero avevamo mal di pancia 🤣

La prossima volta che andremo voglio assaggiare alcuni dei gusti insoliti che fanno perché mia mamma dice sempre che prima di giudicare bisogna provare e sono sicuro che tutti i gusti saranno buonissimi!

In conclusione se siete dalle parti di Marassi e avete caldo e voglia di un gelato vi consiglio di andare dalla Cremeria degli Artisti e sono sicuro che troverete il loro gelato buonissimo!!!

P.S. io ci andrò anche in inverno non solo nelle giornate di caldo 😉

Ciao P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *