• Mer. Nov 30th, 2022

Amiâ Zena

Genova è la città più bella del mondo!

Pro Recco Pallanuoto – Un sabato sera da campioni

Diwp_1070568

Nov 21, 2021

Ciao Pirati dei Ratti!!!

Sabato sera io e papà, insieme ai miei due amici Matteo e Francesco, siamo andati alle piscine di Albaro a vedere la Pro Recco Pallanuoto che giocava contro la Stella Rossa Belgrado!

Siamo arrivati alle 20:30 e la partita stava per cominciare, prima dell’ingresso sugli spalti c’era un banchetto che vendeva il merchandise della squadra… C’erano t-shirt, felpe, costumi, palle e altre cose tutte bellissime tra cui le calotte! Io ho deciso di prendere una calotta, avrei voluto il numero 7 ma era finito così ho preso il numero 8. L’ho subito indossata e l’ho tenuta per tutta la partita!

Gli spalti erano quasi pieni, al lato opposto ai trampolino c’erano delle enormi bandiere della Pro Recco e dalla parte opposta il tabellone con scritti i cognomi di tutti i giocatori, tra cui il mio preferito: Pietro Figlioli, capitano della nazionale italiana e secondo me il giocatore più forte del mondo!

Appena ci siamo seduti le due squadre hanno fatto il saluto e subito dopo è iniziata la partita! Il primo goal lo ha segnato la Pro Recco dopo solo 22 secondi, se non ricordo male di Aicardi!

La partita è stata abbastanza equilibrata fino a quando la Pro Recco ha segnato un po’ di goal e si è portata in netto vantaggio!

I miei goal preferiti sono stati quelli di Figlioli e di Di Fulvio che ha tirato fortissimo alzandosi fuori dall’acqua fino al costume!

Alla fine la partita è finita 13 a 7 per la Pro Recco, una partita secondo me abbastanza combattuta, soprattutto alla fine, e anche se la Pro Recco ha vinto, la Stella Rossa ha giocato molto bene!

Io faccio pallanuoto da quattro anni e spero da grande di diventare forte come Figlioli, un esempio di atleta forte e leale!

Alla fine della partita io, Matteo e Francesco ci siamo affacciati dagli spalti per dare il cinque ai ragazzi che stavano uscendo dalla vasca per andare a cambiarsi!

Prima di andare a casa abbiamo aspettato i giocatori all’uscita della piscina e ci siamo fatti autografare il biglietto e ho chiesto a Figlioli di firmarmi la calotta, me l’ha firmata anche Echenique! Il biglietto invece me lo hanno firmato quasi tutti compresi alcuni giocatori dello Stella Rossa!

Per chi non lo sapesse, la pallanuoto è uno sport super faticoso, devi allenarti molto tutti i giorni, ci vuole tantissimo impegno e rispetto ad altri sport i giocatori di serie A sono molto meno pagati, anche se penso che non sia giusto! In Italia abbiamo la squadra più forte del forte del mondo e la nazionale che è arrivata più volte prima ai campionati europei, mondiali e alle Olimpiadi!

In conclusione se volete passare una serata diversa dal solito, vedere dei ragazzi che si impegnano per fare le cose al meglio vi consiglio di andare a vedere una partita di pallanuoto, sono certo che vi appassionerete a questo sport FANTASTICO!!!

Ciao P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *