• Dom. Apr 28th, 2024

Amiâ Zena

Genova è la città più bella del mondo!

Bar degli aperitivi – Via Ippolito D’Aste

Diwp_1070568

Ott 7, 2021

Ciao Pirati dei Ratti!!!

Oggi all’uscita del doposcuola io, papà e la mamma siamo andati al Bar Degli Aperitivi in Via Ippolito D’Aste, proprio accanto al museo di scienze naturali.

Siamo andati a prendere l’aperitivo, per aspettare che la Biba uscisse da danza, era tanto tempo che ci volevamo andare ma no avevamo mai avuto occasione!

Il locale è in stile antico ammodernato, cioè sembra che il banco e l’arredamento siano vecchi, ma in realtà tutto è molto moderno e super pulito.

All’intento ci sono dei tavolini con il piano di marmo, in fondo al locale ci sono anche dei divanetti di pelle e sul muro una grande immagine che sembra presa da una vecchia pubblicità.

Sopra al banco ci sono delle lampade fatte con dei vasi e delle brocche di vetro, alcuni di quei vasi li ha anche la nonna nel suo ristorante!

Gli stuzzichini, le brioches, i dolci, la focaccia e altre specialità liguri sono ben esposte sul banco in modo da poter vedere e scegliere quello che più ti piace!

Quando ci siamo seduti una ragazza ci ha portato un foglio con il QR Code per scegliere la bevanda che preferivamo. Hanno tanti cocktails analcolici e alcolici, io e papà abbiamo scelto il LOVE BERRIES, fatto con succo di lime, zucchero grezzo, purea di frutti di bosco e soda al limone (buonissssimo) mentre la mamma ha preso il RED JOWEL che ha dentro succo di lime, succo di cranberry, sciroppo di zenzero e infuso ai frutti rossi!

Prima di scegliere la mamma ha detto a papà: “ io mi prenderei uno Shirley Temple” e Papá gli ha detto: “guarda che siamo nel 2021, quell’analcolico non va più dagli anni ‘90”

Così dopo un po’ ci hanno portato da bere e degli stuzzichini buonissimi: uovo in camicia con fiore di zucchino, cozze gratinate al forno con salsa di funghi porcini, arrosto con salsa di arancio, focaccia con prosciutto crudo di Parma, toast, cuculli buonissimi e super soffici e le PATATINE FRITTE VERE! Noi chiamiamo le patatine fritte vere quelle che non sono surgelate o confezionate ma tagliate al momento, fritte e super croccanti!

Mentre prendevamo l’aperitivo papà mi ha raccontato che il locale è storico e che quando era bambino più o meno alla mia età ci andava con i nonni e lo zio. Partivano da Casella, andavano al cinema oppure a comprare e poi andavano li a prendere l’aperitivo!

Nel momento in cui papà mi ha raccontato questa storia, io e la mamma ci siamo mangiati tutto, inoltre la mamma di nascosto ha bevuto anche mezzo bicchiere di papà! Dopo un po’ la mamma, che doveva andare a fare un lavoro, si è alzata e ha detto: “è stato un piacere pagate il conto e ci vediamo a casa!”. Solo in quel momento papà si è reso conto che noi avevamo divorato tutto compreso mezzo del suo analcolico!!!

In conclusione se volete fare un aperitivo ricco e buonissimo vi consiglio di andare al Bar Degli Aperitivi e sono certo che rimarrete soddisfatti!!!

Ciao P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *