• Mer. Nov 30th, 2022

Amiâ Zena

Genova è la città più bella del mondo!

Qualche sera fa siamo andati a prendere la pizza da asporto da Priamar. Come sempre ci ha accolto una signora gentile e quando le ho chiesto se potevo fare la recensione del locale mi ha detto: “ma sei tu che hai scritto della focaccia?” Mi ha fatto molto piacere che abbia letto il blog!

La prima volta che siamo andati da Priamar era circa 3 anni fa quando ci siamo trasferiti, stavamo facendo una passeggiata e abbiamo deciso di prendere qualcosa da mangiare e di fermarci al monumento sulle panchine!

Avevamo preso la focaccia con il formaggio e la pizza al taglio! Focaccia Buonissssima!

Focaccia col formaggio

Così dopo quella volta siamo tornati spesso, specialmente in estate, quando andiamo in spiaggia e invece di portarci da mangiare o prendere un toast dal baretto, prendiamo o la focaccia o i panini.

Prendiamo quasi sempre la focaccia ai cereali che è morbida e gustosa (anche il giorno dopo) e spesso prendiamo quello che in famiglia chiamiamo i panini piovra!

Panini Piovra

Sono dei panini fatti, secondo mio papà, con un impasto simile a quello della focaccia… rimangono morbidi e gustosi. Hanno una forma particolare, come se avessero dei tentacoli…(fanno anche altro con forme diverse)

Il bello è strappare uno dei tentacoli, avvolgerci il prosciutto o il salame e mangiarli… a volte li uso anche nella nutella per fare scarpetta nel vasetto… ma poi la mamma si arrabbia!

Ho provato la prima volta la pizza da asporto subito dopo il lockdown con il mio amico M. che abita vicino a noi… il ragazzo con lo scooter ci aveva portato la pizza a casa e l’abbiamo mangiata sul tetto della casa di M.

Non so dire se era così buona perché è stata la prima pizza dopo il lockdown, ma resta il fatto che non ci delude mai!

Ieri sera persino mia sorella di 4 anni ha mangiato quasi tutta una pizza, di fronte alla TV guardando i Croods!!!

Volete provare un’esperienza unica? La prossima estate andate in spiaggia al tramonto, prendete una pizza e gustatevi il panorama! Con papà, mamma e mia sorella lo facciamo spesso… è bellissimo

Buon appetito

P.

4 commenti su “Priamar… da Bri (recensione)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *