• Mer. Nov 30th, 2022

Amiâ Zena

Genova è la città più bella del mondo!

Ciao Pirati dei Ratti!!!

Oggi con mia cugina Cami, mia sorella e i miei genitori siamo andati alle Bolleblu, il parco acquatico di Vignole Borbera.

Probabilmente molti di voi lo conoscono già, ma per chi non lo conoscesse, è un parco acquatico con 7 scivoli e 4 piscine, adatto sia ai grandi che ai piccoli, ad esempio mia sorella che ha 4 anni e mezzo e si è divertita un sacco e ha fatto gli scivoli grandi con papà.

Abbiamo comprato i biglietti on line per evitare di fare la coda e correre subito a divertirci.

Appena siamo arrivati la Biba si è messa i braccioli ed è corsa nella piscina dei piccoli dove ci sono due scivoli: un tappetone scivolo e uno scivolo a chiocciola. In 10 minuti avrà fatto lo scivolo almeno volte!!!

L’obiettivo di me e mia cugina era quello di fare tutti gli scivoli delle Bolleblu, partendo da quelli più facili per arrivare al “Kamikaze” che è super ripido e super veloce! All’inizio avevamo un po’ di paura di fare alcuni scivoli, come il tappetone super veloce e il Kamikaze, ma presa un po’ di confidenza li abbiamo provati tutti!

Anzi, il Kamikaze ora è il nostro scivolo preferito!!! Il Kamikaze è uno scivolo alto almeno dodici metri, super ripido all’inizio, per poi diventare abbastanza piano e quando arrivi in fondo vieni lanciato sul pelo dell’acqua schizzando da tutte le parti!

Poi siamo andati nello scivolo “Cipolla”, uno scivolo che inizia come un tubo chiuso per poi arrivare ad una specie di imbuto, dove giri un paio di volte e poi cadi in acqua!

Lo chiamiamo scivolo “Cipolla” perché l’imbuto bianco è simile ad una cipolla tagliata a metà! Mentre io e mia cugina andavamo in giro per tutto il parco a provare tutti gli scivoli, la Biba e Papà hanno fatto prima lo scivolo alto a curve, è un po’ lento ma per mia sorella che ha 4 anni è meglio così! Papà mi detto che la Biba mentre scendevamo era felicissima e urlava “Evvivaaaaa!!!”

Ad un certo punto ha iniziato a piovere così molta gente è scappata via, ma noi abbiamo aspettato un pochino e alla fine il tempo si è schiarito e così visto che c’era molta meno gente abbiamo avuto la possibilità di fare tutti gli scivoli senza fare coda! Siamo andati sullo scivolo Vortex.

È lo scivolo più nuovo del parco, bisogna avere una specie di gommone/ciambella e si può fare o in singolo o in coppia. Nello scivolo ci sono due spettacoli di luce e due specie di imbuti che quando ci entri dentro inizi a ondeggiare da una parte all’altra e rischi dì capottarti! (Se non volete cappottarvi facilmente vi consiglio di andare in coppia e tenervi forte!)

Dopo che lo abbiamo fatto io e mia cugina insieme, è partito anche mio papà che si è ribaltato nel primo imbuto e poi è dovuto scendere con il gommone in mano!!!🤣

Prima di andare via siamo anche andati nella piscina fiume. È una piscina dove c’è una corrente d’acqua che ti spinge e ti fa fare il giro della piscina senza fatica. La Biba era impazzita, girava velocissima ed era super felice… io e mio papà invece abbiamo fatto il giro della vasca sott’acqua facendoci trascinare dalla corrente!

Poi ci siamo cambiati e prima di tornare a casa siamo andati a mangiare un hamburger buonissimo fa Furia’ Grill a Novi Ligure… ma questa è un’altra storia!

In conclusione se volete passare una bella giornata fuori Genova, vi consiglio di prendere la macchina o il treno e andare alle Bolleblu! Sono certo che vi divertirete un sacco!!! PS andateci in estate perché in inverno c’è un po’ freddo… Scherzo, in inverno è ovviamente chiuso!

Ciao P.

Dimenticavo!!! Se volete vedere un film super carino di un’estate di un ragazzo passata in un parco acquatico vi consiglio di guardare : “C’era una volta un’estate”. L’esperienza di un ragazzo che viene assunto in un parco acquatico si diverte un sacco!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *