• Mer. Nov 30th, 2022

Amiâ Zena

Genova è la città più bella del mondo!

La magica Libreria Illustrata Cibrario Acqui Terme

Diwp_1070568

Ago 18, 2021

Ciao Pirati dei Ratti!!!

Oggi dopo essere andati in piscina a Cartosio, siamo andati ad Acqui Terme nella nostra libreria preferita: Cibrario Libreria Illustrata.

La libreria si trova accanto a La Bollente di Acqui, talmente vicina che alla porta d’ingresso a volte arriva il vapore che esce dalla fontana.

La prima volta siamo andati quando avevo quattro anni per prendere un regalo di compleanno per una mia amica, ci avevano consigliato “La Foresta del Bradipo”, un libro pop up illustrato che narra la storia di un bradipo in una foresta, che dopo tanti anni di tranquillità, viene invasa dall’uomo che piano piano la devasta lasciando solo un albero: quello del bradipo! Però un giorno l’uomo stesso capisce l’errore che ha commesso e rimedia piantando dei semi e in pochi mesi gli alberi ricrescono ancora più rigogliosi!

Il libro era così bello che la mattina prima del compleanno abbiamo deciso di tornare in negozio e scegliere un altro libro e quello del bradipo ce lo siamo tenuto… ogni tanto lo leggo ancora!

Appena entri nella libreria ti rendi conto che ha qualcosa di speciale, un’atmosfera rilassante e sembra quasi di entrare nella libreria privata di una famiglia. Gli scaffali sono tutti colorati, ci sono tantissimi libri divisi per fascia d’età e tutto ti spinge a fermarti li a leggere… come una magia che ti trattiene e ti invoglia a leggere senza smettere mai!

Così è anche la signora Marinella, sembra un protagonista uscito da un libro che vuole prenderti per mano e accompagnarti nel suo mondo fantastico. Appena siamo arrivati le ho chiesto di consigliarmi un libro, e come se mi conoscesse da sempre mi ha consigliato “Hoop Driver” un libro che narra di un ragazzo che con la sua bici va alla ricerca di suo nonno: un musicista rock…

Se avete seguito un po’ il mio blog saprete che adoro la musica rock e mi piace moltissimo andare in bici, vi consiglio di leggere questo articolo sulla mia Mitica Olmo!

Oltre Hoop Driver, abbiamo anche comprato un libro per disegnare: immagina, crea e sperimenta e altri 3 libri di favole per me e mia sorella

In conclusione se vi trovate ad Acqui Terme e volete provare la sensazione di essere nel fantastico mondo dei libri, non potete non andare alla libreria Cibrario, “la pecora nera” (e la signora Marinella sa di cosa parlo) di tutte le librerie d’Italia!

Ciao P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *