• Mer. Nov 30th, 2022

Amiâ Zena

Genova è la città più bella del mondo!

Ciao Pirati dei Ratti!!!

Da diverso tempo andiamo a mangiare la pizza da Pulcinella a Sturla! Il locale si trova proprio davanti alla piscina, così quando esco da allenamento andiamo lì, specialmente di venerdì!!!

Il ristorante è carino e confortevole, sui muri ci sono un sacco di quadri e foto di Totò e su una mensola ci sono delle ceramiche bellissime che mio papà mi ha detto producono a Vietri sul mare, un bellissimo paese vicino a Salerno.

I gestori sono una famiglia di persone tutti molto gentili e simpatici!

Il signor Franco prepara le pizze insieme alla figlia Martina, la signora Carmela cucina e Luca, il marito di Martina, serve ai tavoli.

La pizza è buonissima, il bordo alto e super morbido, il centro è sottile e sempre ben condito! Usano prodotti sempre freschi, mozzarella di bufala napoletana e prodotti della tradizione campana.

Oltre alla pizza, fanno dei buonissimi piatti come ad esempio gli gnocchi alla sorrentina, …. , gli scialatielli e per finire gli hamburger di carne buonisssssimi!

La mia pizza preferita è difficile da scegliere, sono indeciso tra la Lardo e la Straccia! La Straccia ha prosciutto di Parma e Stracciatella… Troppo buona!

Stasera invece della pizza ho preso i paccheri alla “Scarpariella”, sono dei paccheri conditi con pomodorini freschi, basilico e mozzarella di bufala che rimane super filante. Quando ho chiesto cosa volesse dire “Scarpariella” … Mi ha detto che il pomodoro lascia il sughetto e che impossibile non fare la scarpetta!

E per finire i dolci!!! A me piace tantissimo la pastiera Napoletana, le sfogliatelle di frolla. La mamma prende sempre la delizia al limone, mentre papà di solito prende il babà con la crema! Tutti dolci buonissimi e fatti in casa!

Tutte le volte che decidiamo di andare a mangiare la pizza la Biba dice sempre “evviva andiamo da COCCINELLA!!!” e noi la prendiamo in giro e si arrabbia 😜

Papà, che va spesso a Napoli, mi dice sempre che la pizza che mangia ha Napoli è buonissima, ma quella che mangia da Pulcinella è la migliore!!!

Totò diceva sempre: “A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame!” Se vai da Pulcinella fai sempre la scelta giusta!!!

Ciao P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *