• Sab. Apr 20th, 2024

Amiâ Zena

Genova è la città più bella del mondo!

La mia “intervista” a Massimo Cotto di Virgin Radio

Diwp_1070568

Feb 12, 2022

Ciao Pirati dei Ratti!!!

Ogni mattina andando a scuola in macchina con la mamma, papà e la Biba ascoltiamo sempre il programma Rock and Talk di Massimo Cotto e Doctor Feelgood su Virgin Radio!


È un programma rock che parla di musica e ogni mattina raccontano qualcosa di interessante e divertente, noi a volte mandiamo i messaggi in diretta e un paio di volte ci hanno risposto.

Una mattina mi ricordo che avevo detto a papà: “ascoltiamo subito Dottor Findus e Mister Prosciutto Cotto!” Lui mi ha detto: “ma come ti vengono in mente certe battute???” e ha mandato un messaggio alla radio e Massimo lo ha detto in diretta facendoci ridere da matti!


Questa mattina andando a scuola ci è venuto in mente….”Chissà se Massimo Cotto conosce Genova!!!” Così papà gli ha mandato un messaggio e Massimo ci ha gentilmente risposto!


Queste sono le domande che gli abbiamo fatto, spero che le troviate interessanti, buona lettura:

“Ciao Massimo, nel messaggio vocale che ci hai mandato hai detto che da giovane venivi spesso a Genova, in che zona venivi? Venivi per andare al mare?”

“da adolescente avevo un amico che abitava in via Ugo Bassi. d’estate sua mamma andava via per qualche giorno e quella casa gigantesca con giardino immenso diventava il nostro regno, oltre che punto di partenza per fughe a Nervi e Boccadasse. a Boccadasse sarei andato qualche anno dopo, a vivere per qualche mese in via capo di santa chiara. vivere a Boccadasse, anche solo per un breve periodo, significa aprire i cancelli del cielo e mordere Genova.”


“Quale è il tuo piatto genovese preferito?”

“mandilli al pesto e farinata”

“Quale è la zona di Genova che ti piace di più?”

“a parte Boccadasse e Nervi, direi Righi, Castelletto e quel grumo di vie strette e alte fino al cielo che si snodano dietro piazza Caricamento. aggiungo che ogni volta che vedo una creuza, mi fermo e sorrido.”


“Quale è il monumento di Genova che preferisci?”

“Cattedrale di San Lorenzo e Palazzo San Giorgio, ma anche Palazzo Ducale perché ha ospitate molte volte miei spettacoli.”

“Quale è il tuo cantante o gruppo genovese preferito?”

“Non è possibile non dire De Andrè, ma vorrei aggiungere il mio amico Vittorio De Scalzi dei New Trolls e Max Manfredi, che ha scritto su Genova una canzone straordinaria, “Tra virtù e degrado”

“Quale è la intervista che ti è piaciuta di più fare ad un cantante o una band?”
“Leonard Cohen, David Bowie, Mick Jagger, Robert Plant dei Led Zeppelin e Paul McCartney”


“Leonard Cohen, David Bowie, Mick Jagger, Robert Plant dei Led Zeppelin e Paul McCartney”


“Ultima domanda, cosa ti sarebbe piaciuto fare se non fossi diventato un DJ?”

“il giocatore di basket in America, nella Nba”

Nel messaggio vocale che Massimo ci ha mandato ha detto che gli piacerebbe passare i suoi anni della pensione a Genova, questo significa che la nostra città fa appassionare moltissima gente!!!
Dopotutto Genova si chiama La Superba!

Ciao P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *