• Ven. Apr 19th, 2024

Amiâ Zena

Genova è la città più bella del mondo!

La Konditorei Delicatessen in Via Gobetti

Diwp_1070568

Gen 30, 2022

Ciao Pirati dei Ratti!!!

Martedì 11 Gennaio è stato il compleanno di mia sorella, così siamo andati da La Konditorei in Via Gobetti.

È la piccola pasticceria di Jörg, un simpatico signore che fa delle specialità tedesche e austriache buonissime.

Andando e tornando da scuola ci passiamo davanti tutti i giorni e tutte le volte dicevamo “lì ci dobbiamo andare a comprare qualche specialità!”

Così un giorno ci siamo fermati con papà e abbiamo curiosato tutti i dolci che aveva in vetrina, poi siamo entrati e abbiamo chiesto cosa ci consigliavano e abbiamo scelto di prendere la Linzer Torte.

La Linzer Torte è una crostata di lamponi con pasta frolla alle nocciole. È super friabile e il contrasto tra il dolce della frolla e l’aspro dei lamponi la rende SPAZIALE! Nell’impasto si sente moltissimo il gusto della nocciola tostata e il sapore del burro, davvero buonissima!

Quando l’abbiamo comprata la prima volta siamo tornati a casa e dopo cena abbiamo detto: “assaggiamola, poi domani mattina facciamo colazione con questa torta…” Dopo 5 minuti l’avevamo divorata tutta!

Ma torniamo al 11 di gennaio…

Volevamo prendere una torta per il compleanno della Biba e dove andare se non da Konditorei?

Così usciti dal doposcuola ci siamo fermati da Jörg, gli abbiamo chiesto che torte avesse, possibilmente per una bambina di 5 anni… Così ci ha consigliato di prendere la Torta Smetana, una torta a base di ganache al cioccolato, e buscuit al cioccolato ricoperta cacao e scaglie di cioccolato.

Arrivati a casa la Biba era impaziente di mangiare la sua torta, così impaziente che non aveva voluto mangiare niente se non la torta! Così di tutta fretta abbiamo acceso le candeline e 10 minuti dopo la torta (come sempre) era già nelle nostre pance! 😍

Ricordo che quando la Biba ha soffiato sulle candeline ha soffiato talmente forte che tutto il cacao in polvere è volato in faccia a papà!!! 😁😁😁

In conclusione se volete mangiare dei dolci veramente buoni e un po’ diversi dal solito vi consiglio di andare da La Konditorei in Via Gobetti, sono certo che non ve ne pentirete!

PS comprate assolutamente lo zenzero candito ricoperto di cioccolato fondente, è una BOMBA!

Lieber Jörg, bis bald! Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *