• Ven. Apr 26th, 2024

Amiâ Zena

Genova è la città più bella del mondo!

Ciao Pirati dei Ratti!!!

Qualche giorno fa eravamo in centro con mamma e papà. Stavamo aspettando che mia sorella uscisse dall’asilo così abbiamo approfittato per fare due commissioni.

Io e papà eravamo andati da Feltrinelli e la mamma a comprare delle cose per casa…

Decidemmo di ritrovarci in via Cesarea… Ad un certo punto la vidi arrivare tutta contenta con in mano due gelati e ci disse: “ragazzi ho scoperto una gelateria buonissima! Fanno il gelato al gusto Pane, Burro e Zucchero e non ho resistito!”

Mi diede uno dei gelati, davvero davvero buono!!!

Così oggi con papà siamo tornati a prendere un altro gelato…

Il locale è piccolino e super pulito! Sul muro di fronte al banco dei gelati c’è una grande parete nera a lavagna con scritti i gusti, tutti gusti super particolari!

Crema Caprafico, pane/burro/zucchero, zucchero filato, caffè e pistacchio, torta di mele… E tanti altri gusti sia creme che frutta.

Io ho chiesto al signore al banco che cosa fosse la Crema Caprafico mi ha risposto: “ricotta di capra e fico!”

Forse non lo sapete ma io adoro il formaggio in tutte le sue versioni e i fichi! Non potevo non scegliere quel gusto!

Papà invece ha preso Caffè e Pistacchio.

Abbiamo notato che in vetrina hanno anche dei gelati già pronti: ricoperti di cioccolato, pralinato e altre cose. Magari la prossima volta ne provo uno!

Davanti al locale che anche un dehors dove si possono gustare i gelati con tutta calma, ma noi siamo sempre di fretta! 😁

In conclusione se vi capita ti passare da Via Cesarea, vi consiglio di provare a prendere il gelato da Caprafico e fatemi sapere che gusto avete scelto!

Ciao P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *