• Ven. Apr 19th, 2024

Amiâ Zena

Genova è la città più bella del mondo!

Ciao Pirati dei Ratti!!!

Ieri con mio papà all’uscita della scuola siamo andati a prendere un panino da Panetto Perfetto… si trova in Via Mira, una traversa di Corso Buenos Aires vicino vicino ai palazzi di vetro.

Il locale è piccolo, molto pulito, e tutte le cose al loro posto in modo da vedere bene tutti gli ingredienti… mi ha colpito il tetto fatto di mattoni come il vecchio ristorante della nonna!

Sui muri ci sono scritti molti tipi di panini che possono fare e il menù di tutti i giorni. Fanno tantissimi panini diversi, hot dog e hamburger!

Leggendo i tipi di hamburger ho detto a mio papà scherzando: “ma cucinano carne di Nano qui?” e papà mi ha detto: “perché carne di nano?” E gli risposto: “gli hamburger si chiamano come i sette nani di Biancaneve! Speriamo di non trovarci un orecchio di Pisolo!” 🙂

Pisolo è proprio il panino che ho scelto io, carne piemontese, bacon, salsa barbeque ma non ho potuto metterci il cheddar perché il nutrizionista mi ha detto che sono intollerante al lattosio! Che sfortuna!!!

La signorina al banco mi ha chiesto che tipo di pane preferito: tartaruga, polentina, filoncino, al sesamo, senza glutine o integrale! Io ho scelto quello al sesamo con tutti i semini sopra.

Anche mio papà ha scelto il panino al sesamo ma lui ha mangiato prosciutto al pepe toscano e funghetti misti!

Mentre aspettavamo i nostri panini abbiamo parlato un po’ con i signori che ci servivano che sono simpaticissimi! Mentre parlavamo io che sono super curioso ho guardato un po’ in giro nel locale e ho visto che nella vetrina hanno tantissimi salumi e salse…

In particolare ho notato il salame al tartufo, che un giorno voglio provare, e il Salame di Sant’Olcese… ricordo che quando ero piccolo e stavamo a Casella a volte con la nonna e mia cugina Camilla prendevamo il trenino, andavamo a Sant’Olcese da Parodi a prendere il panino al salame, poi andavamo a Niusci dove c’erano degli asinelli e quando gli davo l’erba sentivano l’odore del salame nelle mie mani e mi annusavano tutto!!! Pensavo mi volessero mangiare come un panino al salame! 🙂

In conclusione se siete nella zona di Corso Buenos Aires e avete fame vi consiglio di andare da Barbara, Fabio e Marilena e provare il loro Super Panetto Perfetto!

Ciao P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *