• Ven. Apr 19th, 2024

Amiâ Zena

Genova è la città più bella del mondo!

Ciao Pirati dei Ratii!!!

Finalmente è primavera e si può iniziare a passare le giornate di sole in spiaggia a Priaruggia!

Per rinfrescarsi durante le giornate afose in spiaggia prendiamo sempre il gelato al bar di Jacopo e Giulia: il Chiringuito!

Il Chiringuito è sul lato levante della spiaggia di Priaruggia, proprio in mezzo alle barche dove c’è anche la nostra lancetta da 3 metri e mezzo che usiamo per andare a pescare!

È un piccolo bar fatto di legno azzurro e bianco, su un lato ci sono delle sedute fatte con dei pallet, vicino alla struttura ci sono dei tavolini dove ci si può sedere a fare colazione, pranzare con insalate e panini oppure l’aperitivo!

Noi di solito la mattina andiamo in spiaggia, la mamma e papà prendono il cappuccino normale, io prendo quello senza caffeina e mia sorella prende un succo di frutta e a volte la focaccia oppure una brioches!

Quando ci fermiamo a pranzo di solito prendiamo un toast, sono grandi e super farciti! E poi a metà pomeriggio prendiamo il ghiacciolo!

Jacopo e Giulia sono giovani e gentilissimi e a parte cibo e bevande si possono affittare ombrelloni e sdraio!

Prima del covid a volte la sera venivano i dj a mettere la musica oppure organizzavano la visione di film… una volta ci siamo fermati a guardare “la leggenda del pianista sull’oceano” è stato bellissimo vederlo proprio vicino la Mare!

Mi ricordo che una sera hanno fatto lezione di tango e la mamma è andata a ballare, invece papà ha provato 5 minuti ma dopo aver pestato i piedi a tutti lo hanno cacciato 🙂

Andare in spiaggia a Priaruggia è bellissimo per mille motivi, si può pescare, nuotare con la maschera e vedere tantissimi specie di pesci, esplorare con gli amici, rilassarsi e la cosa più bella è mangiare la pizza seduti sulla spiaggia al tramonto!

Quando ci siamo trasferiti a Genova, non avrei mai pensato che potesse essere così facile farsi degli amici nuovi, in pochi giorni ho conosciuto tanti bambini che vengono in spiaggia con i quali gioco sempre!

Una cosa divertente che è successa la scorsa estate, è quando un mio amico si era dimenticato le ciabatte e le pietre della spiaggia erano caldissime… stavamo andando a prendere il gelato e le pietre erano così calde che ha iniziato a saltare da un asciugamano all’altro, finché una signora gli ha detto “prendi le mie ciabatte, quando torni ridammele” erano delle ciabatte di legno con i tacchi e tutte le volte che faceva un passo rischiava di cadere! Quando arrivammo da Jacopo il mio amico gli chiese del ghiaccio da mettere sotto i piedi… appena lo appoggiò alla pianta del piede il ghiaccio si sciolse facendo una nuvola di vapore… proprio come nei cartoni animati 🙂

In conclusione se un giorno volete andare in spiaggia, per un bagno, un caffè, un aperitivo o a guardare il tramonto vi consiglio di fermarmi dal Chiringuito di Pria, sono sicuro che troverete Jacopo e Giulia due persone molto simpatiche anche voi!

Ciao P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *