• Mer. Nov 30th, 2022

Amiâ Zena

Genova è la città più bella del mondo!

Grazie amici della Scuola Primaria di San Desiderio!!!

Diwp_1070568

Nov 16, 2021

Ciao Pirati dei Ratti!!!

Come forse avrete letto qualche giorno fa sono andato con papà a presentare il blog nella Scuola Primaria di San Desiderio.

Tutti i ragazzi che ho conosciuto della 5A mi hanno mandato un messaggio di ringraziamento e le loro idee personali per creare degli articoli o un blog tutto loro.

Hanno delle idee bellissime e vorrei condividere con voi alcune cose che sono certo vi piaceranno!

Angelica mi ha scritto: Sono molto felice che tu sia venuto con tuo padre. Spero che un giorno farò un blog come il tuo, però io vorrei parlare dei bambini che non hanno una famiglia, e aiutare il mondo intero a prendere dei fondi per aiutare i senza tetto, il messaggio è che per dare la felicità basta un gesto come un sorriso, una passeggiata, piccoli gesti che ogni persona può fare. Spero che il mio pensiero vi sia piaciuto.

Matilde: Se io volessi fare un blog lo farei sulla ginnastica artistica perché è la mia passione. Grazie di essere venuto nella nostra scuola spero che un giorno ritornerai a salutarci!

Tommaso C. : Io se creassi un Blog non riuscirei ad essere così bravo, se lo facessi veramente parlerei di calcio, mare, barche, pesca e un pò di tutto come lui. A Tommaso posso dire che se non ci fosse papà che mi aiuta a verificare alcuni errori non sarei così bravo, anzi! Ma la cosa bella è proprio fare le cose insieme in casa!

Clara: Pietro ci ha regalato delle teste di pirati in legno fatte da lui. Io se avessi un blog lo farei sulle stagioni , uno degli articoli che farei sarebbe la fine dell’estate: alla fine dell’estate ero felice e triste, triste perché sono una persona molto emotiva e mi manca il mare e l’estate è quando mio padre e è in ferie. Invece felice perché l’autunno è la mia stagione preferita. Concludendo mi è piaciuta molto questa esperienza e ringrazio molto Pietro e suo padre (ora scrivo il mio nome così te lo ricordi) 😅

Tommaso V. : Io ho anche pensato di fare un mio blog su tutta la Liguria, tipo il mare e. Altre specialità dei posti dove andrei. Secondo me l’obiettivo del tuo blog è di far conoscere a tutta Italia e non solo, le cose belle di Genova.

Mattia: Grazie per avere dedicato del tempo a noi, uno di questi giorni farò con mio padre un articolo e te lo manderò, spero che lo guarderai.
Un giorno spero che riverrai perché mi stai simpaticissimo.

Amel: Sono andata con la mamma a cercare www.amiazena.it e lo visto tutto e ho letto tutto , anche quello che abbiamo letto a scuola , le storie che avete fattosul blog dei pirati erano divertentissimo , bravi!.Bravo Pietro e anche il papà , ormai per noi sei il nostro amico.

Letizia: Ha creato due personaggi Ramiro e Carlo.Ci ha raccontato anche che a scuola fanno meno vacanze in estate ma in inverno ogni tanto hanno una settimana di festa e che va a pesca con suo padre.

Pietro: ci ha raccontato di come è stato ideato il loro blog: una volta erano ad un ristorante e Pietro ha detto che voleva scrivere la recensione di quel ristorante e suo padre gli ha detto che invece di farla su quel sito potevano fare un blog tutto loro. Quindi da li hanno iniziato a scrivere nel loro blog tutte le cose che riguardano Genova.

Matteo: …poi è suonata la campanella e dovevamo andare a mangiare e mentre la maestra ringraziava tuo papà, tu ci hai dato dei personaggi di legno. Ti ringrazio per essere venuto e per averci regalato questi personaggi di legno.

Ambra: …sul sito abbiamo letto del bombardamento del 1942. Pietro ci ha raccontato della sua scuola, ci ha detto che aveva le vacanze perchè nella scuola dove va lui festeggiano delle feste diverse

Edoardo: Sul blog hai postato dei burattini di legno pitturati con tuo padre e poi ce l’hai regalati. Io mi sono divertito tanto. Conclusione, spero che verrai di nuovo per farci vedere qualche altro blog.

Jacopo: Abbiamo parlato di quanto stiamo ai videogiochi e ci hai detto che la tua scuola ti fa fare delle vacanze in autunno perche’ ne fai due mesi in estate, e ci hai fatto vedere il Blog del bombardamento nel 1942 qui a Genova; ci hai fatto vedere le foto di Carlo e Ramiro.

Asya: L’articolo che mi ha colpito di più è stato quello della seconda guerra mondiale.
Se io volessi fare un blog lo farei sui cavalli perché io ci sono affezionata tantissimo.

Alessia: Questo blog parla delle sue esperienze in luoghi diversi a Genova. L’idea di creare questo blog è stata quando Pietro e suo padre erano andati a mangiare fuori in un ristorante, e a Pietro e suo padre piaceva molto quel posto allora decisero di fare una bella recensione.

Alessio: grazie Pietro per essere venuto quello che hai fatto è molto bello, io mio blog vorrei farlo sugli animali perché non mordono e sono molto belli!

Vorremmo ringraziare proprio tutti, perché tutti quanti ci hanno inviato una mail di ringraziamento e inoltre tutti tutti hanno scritto una “intervista impossibile” che poi metteremo sul blog!

Per cui grazie a: Amel, Tommaso C. , Mattia, Jacopo, Tommaso V., Pietro, Clara, Matilde, Angelica, Matteo, Asya, Edoardo, Alessio, Letizia, Ambra!!! Siete tutti pirati della nostra ciurma. 🤣

Ciao P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *