• Mer. Nov 30th, 2022

Amiâ Zena

Genova è la città più bella del mondo!

Pizzeria Egizio… WOW

Diwp_1070568

Gen 31, 2021

Qualche giorno fa tornando da una passeggiata a Quinto abbiamo deciso di comprare la pizza da asporto da Egizio!

Erano le 18 circa e abbiamo chiesto di portarle a casa alle 19:30! Alle 19:29 abbiamo sentito suonare al campanello!!! Che efficienza!

Mio papà mi racconta sempre che da giovane partiva insieme ai suoi amici dalla Vallescrivia e andavano a mangiare da Egizio… il ristorante era a Nervi vicino all’ospedale! Già all’epoca la pizza era buonissima e sottile come adesso!

Io e la mamma abbiamo preso la quattro formaggi rossa, mentre papà ha preso una prosciutto e funghi e mia sorella una margherita con lo stracchino e le olive.

Il prosciutto della pizza di mio papà era di altissima qualità e super dolce!

Peccato non poter mangiare a tavola per poter gustare la pizza calda appena uscita dal forno e assaggiare tutti i dolci che sono a menù!

Anni fa avevo letto un libro con mio papà che parlava di un pastore spagnolo che dormiva sempre sopra ad un masso in un prato… un giorno sognò di trovare un tesoro vicino alle piramidi, quindi decise di vendere il suo gregge e andare a cercare questo tesoro… durante il cammino venne derubato diverse volte, ma alla fine riuscì ad arrivare alle piramidi dove incontrò l’ennesimo ladro che gli chiese: “ma perché sei venuto fino a qua dalla Spagna?” Il pastore rispose: “ sono venuto perché avevo sognato che vicino alle piramidi avrei trovato un tesoro…” Il ladro a sua volta gli disse: “anche io ho sognato di trovare un tesoro sotto un masso in Spagna, ma non sono così stupido da fare tutta quella strada!”

Allora il pastore tornò a casa dal grande masso dove sepolto trovò il tesoro!

In conclusione non occorre fare tanta strada per trovare un tesoro… basta andare da Egizio e gusterete una pizza che è un vero capolavoro!

Aspetto i vostri commenti e i vostri suggerimenti! Buon appetito!!!

P.

1 commento su “Pizzeria Egizio… WOW”
  1. Anche io 40 circa fa avevo scoperto a Nervi la pizza di Egizio, ai tempi era stata una svolta, davvero un cambio epocale.
    Rispetto alle pizze, crude con improbabili mozzarelle di dubbia provenienza e difficilmente digeribili, che trovavi in tutte le altre pizzerie tipo Piedigrotta, da Egizio riuscivi a mangiarne di sottilissime, ottime e che spesso ti imponevano il bis.
    Quasi sempre eri costretto a lunghe attese prima di avere un tavolo disponibile ma valeva la pena aspettare.
    La foto postata mi ricorda davvero quei tempi, ritorneremo ad assaggiarle certi di ritrovare il vecchio sapore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *